Buon 2018! Ho deciso di inaugurare l’anno con un articolo decisamente diverso dal solito. Chi mi segue sui social sa che ci siamo trasferiti recentemente e che mi sono divertita moltissimo ad arredare la casa seguendo lo stile nordico che tanto amo. Ho raccolto nel tempo tantissimi spunti e preso isprazione da riviste e pinterest. Il mio obiettivo è sempre stato quello di rispecchiare lo stile nordico cercando di spendere poco. Sono felicissima del risultato, che ovviamente ancora non è ultimato, e non vedo l’ora di condividerlo con voi. Nel post di oggi parliamo di cosa non deve mancare nella vostra casa per un arredamento in perfetto stile nordico. La parte migliore è che per arredare in stile nordico non importa spendere tanti soldi, bastano piccoli dettagli e un po’ di fantasia. Prestissimo farò un post dedicato alla casa per mostrarvi dove ho posizionato tutti gli elementi che vi andrò ad elencare e sopratutto dove potete acquistarli spendendo poco! 10 cose in stile nordico per arredare la tua casa 1. Composizioni di cornici Quante più sono meglio è. Il segreto è quello di prenderle di dimensioni diverse e sbizzarrirsi nel creare composizioni originali!
2. Griglia da parete
Dimenticate le vecchie bacheche o lavagne magnetiche, le griglie metalliche sono il massimo se state creando un angolo studio in stile scandinavo.
Potrete appenderci polaroid, occhiali da sole e lucine.
3. Lampadari geometrici
Le forme geometriche in generale caratterizzano moltissimo questo stile nordico dalle linee pulite.
Elemento chiave sono i lampadari geometrici e ancora meglio se hanno la lampadina a vista!
4. Lucine
Chi più ne ha più ne metta.
Prima difficilissime da trovare ora sono presenti di svariate forme e dimensioni.
Rendono l’atmosfera super HYGGE.
Per arredare la vostra casa poggiatele sullo specchio, intorno ai quadri o sulla testata del letto.
5. Mani di legno
A prima vista possono sembrare vagamente inquietanti ma queste mani di legno dall’aria vintage arredano moltissimo e come vedremo il tocco di legno (o color legno) è parte fondamentale dello stile scandinavo.
6. Sedie con gambe di legno
Forse sono l’elemento distintivo in assoluto di una casa in stile scandinavo.
Hanno l’aspetto minimal e pulito, sono perfette sia intorno alla tavola che come componente d’arredo affiancate ad uno specchio o accanto ad un piccolo tavolino da ingresso e, perchè no, con un tappeto di pelo sopra.
7. Specchi
Grandi, enormi e poggiati direttamnete sul pavimento.
Quelli grezzi e irregolari vanno per la maggiore.
8. Tappeti pelosi
Non credo ci sia molto da dire.
Forma e colore non sono importanti, ciò che conta è che siano pelosissimi.
Poggiati ad una sedia, per terra davanti ad uno specchio o ai piedi del letto sono perfetti elementi decorativi e rendono la casa super INSTAGRAMMABILE!
9. Cactus e piante tropicali Avete sempre pensato che le piante stessero bene solo a casa delle vostre nonne? Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di volerne in casa, soprattutto perchè non ho il pollice verde, ma diciamocelo, sono belle e fanno un sacco di arredamento quindi possiamo anche sforzarci ed imparare a prendercene cura.
10. Ceste di paglia Grandi, piccole, appesa al muro o come porta vasi le ceste di paglia rientrano a pieno merito nella top 10 degli elementi decorativi delle case scandinave.
Cosa ne pensate di questo stile?
SeeYouSoon!