Preparare la valigia fino a qualche tempo fa era un dramma. Portavo sempre cose superflue e spesso mi capitava di non utilizzare tutto ciò che mettevo in valigia. Da qualche anno utilizzo sempre lo stesso sistema e fare la valigia è diventato più semplice ed immediato.
Ecco qualche semplice consiglio per risparmiare tempo, energie ed avere una valigia completa:
- Preparare una o più liste di tutto ciò che intendete portare, comprare o semplicemente non dimenticare.
- Per evitare di portare cose superflue dividete gli abiti per tipologia e dove possibile create gli outfit completi di accessori così da non tralasciare niente.
- Prima di preparare la valiglia disponete tutto sul letto in modo tale da fare un controllo rapido dando un occhio alle liste precedentemente preparate.
- Inutile inserire in valigia capi che non avete mai indossato perchè con molta probabilità rimarranno inutilizzati.
- Iniziamo a comporre la valigia ponendo sul fondo le cose più pesanti e quelle che non si stropicciano (scarpe, costumi, pigiami, ecc.)
- Per guadagnare spazio ed evitre che i vestiti prendano brutte pieghe,il metodo migliore per comporre la valiglia è quello dell’arrotolamento. Ogni capo viene arrotolato su se stesso e disposto in modo da riempire tutti gli spazi anche quelli piu piccoli.
- I capi che tendono a stropicciarsi con più facilità è preferibile metterli in dei sacchetti trasparenti, piegati normalmente e disposti in cima.
- Intimo e calzini possono essere utilizzati per riempire eventuali spazi.
- Per inserire accessori, beauty e gioielli utillizzate più bustine in modo tale da inserirle negli spazi rimanenti.
- Non riempite il beauty di prodotti come shampoo, bagnoschiuma, dentifricio che occupano moltissimo spazio e rischiano di rompersi.
La mia valigia !
Vi lascio un breve video nel quale potrete vedere i capi che ho selezionato per una vacanza di 15 giorni, vedrete anche come li posiziono in valiglia con il metodo dell’arrotolamento.
Essendo una vacanza lunga utilizzerò due valigie: una per gli abiti e una più piccola per scarpe, beauty e accessori.
Ottimi consigli, soprattuto il primo, una lista delle ultime cose da prendere per me è d'obbligo!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Grazie ! Anche per me le liste sono fondamentali 😉